Particolarmente robusta, con aspetti costruttivi e dotazione tipici dei modelli più grandi, questo modello ben si adatta alle diverse tipologie di terreno e ad un impiego prevalente nelle colture frutticole e in viticoltura. È disponibile a richiesta con cambio di velocità, la trasmissione laterale ingranaggi e le tenute meccaniche anfi bie sul supporto cuscinetti sono dotazioni di serie!
ReadmoreDRACULA combina il knowhow leader del settore, i vantaggi agronomici e la durata. Grazie alla combinazione di dischi anteriori, denti, livellatori e rullo posteriore, Dracula fornisce una gestione delle colture dei residui, l'aerazione del terreno, il livellamento e la preparazione del terreno risparmiando! Questo coltivatore affronta sia le operazioni di aratura superficiali sia quelle più profonde (da 5 cm fino a 30 cm). Come macchina per preparare il suolo, Dracula crea le condizioni ottimali per la resa del campo e il guadagno maggiori.
ReadmoreL’evoluzione del coltivatore a denti secondo Maschio si esprime nel nuovo TERREMOTO 3, “3” come i suoi ranghi di elementi ben distanziati (730 mm). L’alta luce da terra (900 mm) e l’ampia spaziatura tra ancore dello stesso (900 mm) rango, permettono la massima velocità di lavoro in campo (10 km/h) senza rischi di intasamento. Grazie alle parti colari alett e laterali dei puntali e ai deflettori sul gambo dell’ancora è possibile ottenere una buona lavorazione del terreno fino a 25 cm di profondità. L’ampio disturbo sul primo strato di suolo garantisce un buon grado di affinamento del terreno e interramento delle stoppie.
ReadmoreIl modello PINOCCHIO è indicato per trattori di ridotta o media potenza (tra 50 e 160 HP), si distingue per una profondità di lavoro massima di 45 cm ed è disponibile in diverse larghezze con soluzioni da 3 a 7 ancore, ideali per piccole e medie Aziende. Le ancore sono dotate di un sistema di sicurezza a bullone di trancio, mentre il doppio rullo posteriore può essere regolato manualmente tramite perni.
ReadmoreIl modello ARTIGLIO IDROPNEUMATICO è ideale per trattori di elevata potenza (tra 150 e 350 HP). La profondità di lavoro massima è di 55 cm e sono disponibili versioni di diversa larghezza, con soluzioni da 5 a 9 ancore. Il sistema di sicurezza idropneumatico con accumulatore di azoto garantisce la protezione della macchina e una sua maggiore produttività grazie all’eliminazione dei tempi morti derivanti dalla sostituzione delle viti di trancio: una volta superato l’ostacolo, il sistema riporta automaticamente l’ancora in posizione di lavoro. Il doppio rullo posteriore è regolabile idraulicamente direttamente dal posto guida.
ReadmoreIl modello ARTIGLIO MAGNUM è ideale per trattori di potenza molto elevata (tra 190 e 400 HP). La profondità di lavoro massima è di ben 70 cm e sono disponibili versioni di diversa larghezza, con soluzioni da 5 a 9 ancore. Il nuovo telaio completamente saldato garantisce massima resistenza agli sforzi di trazione, i bulloni di trancio costituiscono la principale protezione della macchina contro impatti con ostacoli interrati. L’altissima luce libera da terra (115 cm) e le fiancate con l’innovativo design “a onda” garantiscono sempre un flusso ottimale di terreno e residuo sotto il dissodatore, evitando ogni intasamento anche a velocità elevate di lavoro. Il doppio rullo posteriore è regolabile idraulicamente direttamente dal posto guida.
ReadmoreIl modello ATTILA è adatto a trattori di media potenza (tra 110 e 240 hP). La profondità di lavoro massima è di 45 cm e sono disponibili soluzioni da 5 a 9 ancore in diverse misure di lavoro, ideale per le medie Aziende ed i contoterzisti. La versione idropneumatica permette di lavorare senza interruzioni su terreni sassosi. La profondità di lavoro è regolabile attraverso Il doppio rullo posteriore con sistema idraulico.
ReadmoreIl modello ATTILA è adatto a trattori di media potenza (tra 110 e 200 hP). La profondità di lavoro massima è di 45 cm e sono disponibili soluzioni da 5 o 7 ancore in due diverse misure di lavoro, ideale per le medie Aziende ed i contoterzisti . Questa versione è equipaggiata con sistema di sicurezza a vite di trancio. La profondità di lavoro è regolabile att raverso Il doppio rullo posteriore con sistema manuale a perni o idraulico.
ReadmoreIl dissodatore trainato modello DIABLO trova abbinamento otti male ai tratt ori più potenti oggi sul mercato. Infatti , proprio l’esigenza di avere a disposizione attrezzature in grado di sfruttare al massimo la grande forza di queste trattrici è alla base dello sviluppo di questo modello, che unisce massime performance ad elevata robustezza. Ampia luce libera tra le ancore e la dischiera posteriore garantisce un risultato imbattibile in ogni condizione di terreno e residuo. Con una sola passata si lavora energicamente il terreno, semplifi cando notevolmente le successive fasi di lavoro.
ReadmoreErpice rotante con cambio velocità, pieghevole ideato per soddisfare le esigenze dei contoterzisti e delle aziende agricole di grandi dimensioni. Disponibile nelle versioni 4, 4.6, 5, 6 e 7 metri può essere abbinato a trattrici fino a 330 CV.
ReadmoreErpice rotante pieghevole ideato per soddisfare le esigenze dei contoterzisti e delle aziende agricole di grandi dimensioni. Disponibile nelle versioni 4, 4.6, 5, 6 e 7 metri può essere abbinato a trattrici fi no a 330 CV.
ReadmoreL’erpice DAINO DS è stato creato per garantire robustezza e affidabilità alle aziende agricole di piccole e medie dimensioni. Modello d’inserimento alla gamma professionale; per le sue caratteristiche è l’ideale per l’abbinamento a trattori di ridotta potenza e peso, garantendo le prestazioni dei modelli di categoria superiore.
ReadmorePRESTO è una dischiera leggera per lavorazioni superficiali del letto di semina (fino a 10 cm). I dischi sono disposti su due ranghi a orientamento contrapposto; l’ampia spaziatura (620 mm) riduce al minimo ogni possibile intasamento di terreno e residui colturali. Ogni disco ha un suo mozzo indipendente con cuscinetto sigillato in bagno d’olio; questo garantisce la massima resistenza e una richiesta di manutenzione molto ridotta. Gli elementi sono collegati al telaio con un sistema di ammortizzazione “silent block” costituito da 4 tamponi di gomma, che assorbono tutte le sollecitazioni verticali e sono esenti da manutenzione periodica.
ReadmoreUFO a telaio pieghevole è una macchina ad elevate dimensioni e prestazioni per lavorazioni a dischi su grandi estensioni: la scelta vincente per aziende di grandi dimensioni in cui i tempi per la preparazione dei terreni sono molto ridotti . I trattori da abbinare a UFO pieghevole sono di grandi dimensioni, per un range da 160 a 360 hP.
ReadmoreVELOCE è una dischiera leggera per lavorazioni superficiali del letto di semina (fino a 10 cm). I dischi sono disposti su due ranghi a orientamento contrapposto; l’ampia spaziatura (620 mm) riduce al minimo ogni possibile intasamento di terreno e residui colturali. Ogni disco ha un suo mozzo indipendente con cuscinetto sigillato in bagno d’olio; questo garantisce la massima resistenza e una richiesta di manutenzione molto ridotta. Gli elementi sono collegati al telaio con un sistema di ammortizzazione “silent block” costituito da 4 tamponi di gomma, che assorbono tutte le sollecitazioni verticali e sono esenti da manutenzione periodica.
ReadmoreIl modello PRESTO PIEGHEVOLE SEMI-PORTATO è un erpice a dischi ad ampia capacità di lavoro. Può essere impiegato su sodo per eseguire la minima lavorazione, o per affinare il terreno dopo lavorazioni primarie. Le larghezze disponibili e le elevate velocità di lavoro (12-15 km/h) rendono questa macchina adatta alle aziende che necessitano di preparare ampie superfici in tempi ridotti.
ReadmoreGli erpici DOMINATOR DM - DOMINATOR DM RAPIDO sono stati creati per soddisfare le esigenze di aziende di medio grandi dimensioni e per i contoterzisti. Sono abbinabili a trattrici di medio alta potenza e sono particolarmente indicati per l’uso in combinata. La solida struttura e la possibilità di adottare coltelli on grip ne fanno l’attrezzo ideale per le lavorazioni anche su sodo.
ReadmoreMaschio, a fronte di numerose richieste, ripropone l’erpice a passo stretto, ex modello HM ora EROE. Questo si caratterizza per una distanza ravvicinata tra i rotori (22,5 cm) la quale migliora l’affinamento del terreno già dalla prima passata, ottimizzando nel contempo lo sforzo richiesto e il conseguente consumo di carburante. Queste caratteristiche sono particolarmente apprezzate da chi opera nel settore dell’orticoltura e del tabacco o in terreni particolarmente tenaci.
ReadmoreL’erpice pieghevole GABBIANO è indicato per aziende di medio grandi dimensioni. Affidabile e robusto ma di peso contenuto è abbinabile a trattrici da 120 a 280 HP. Dotato di cambio velocità, per meglio adattarsi alle diverse esigenze di lavoro.
ReadmoreCon il mod. JUMBO Maschio introduce una nuova tipologia di cuscinetti negli erpici, gli orientabili a rulli, che conferiscono una resistenza maggiore rispetto a quelli a sfere o a rulli conici, combinando robustezza ed affidabilità alla semplicità di manutenzione. E’ adatto ad impieghi continuativi e gravosi, tipici del contoterzismo ed a lavorazioni su terreni difficili, con presenza di sassi e pietre. Pensato per offrire le massime prestazioni e al contempo ridurre e semplifi care le manutenzioni, JUMBO, grazie al robusto telaio si richiude in soli 2.2 m per un comodo trasporto su strada.
ReadmoreCon il mod. ORSO Maschio introduce una nuova tipologia di cuscinetti negli erpici, gli orientabili a rulli, che conferiscono una resistenza maggiore rispetto a quelli a sfere o a rulli conici, combinando robustezza e affidabilità alla semplicità di manutenzione. E’ adatto a impieghi continuativi e gravosi, tipici del contoterzismo ed a lavorazioni su terreni difficili, con presenza di sassi e pietre. I cuscintetti a rulli consentono una manutenzione agevole e veloce, permettendo interventi facili ed economici tipici dei cuscinetti a sfera.
ReadmoreDelfino Super riassume in sé una serie di dotazioni tipiche delle macchine di classe superiore: un robusto castello quadro dell’attacco a 3 punti, le protezioni laterali ammortizzate e il pratico sistema di regolazione a perni della profondità. Per gli utenti più professionali sono disponibili dotazioni opzionali come i rompitraccia e la barra livellatrice.
ReadmoreVELOCE è una dischiera leggera per lavorazioni superficiali del letto di semina (fino a 10 cm). I dischi sono disposti su due ranghi a orientamento contrapposto; l’ampia spaziatura (620 mm) riduce al minimo ogni possibile intasamento di terreno e residui colturali. Ogni disco ha un suo mozzo indipendente con cuscinetto sigillato in bagno d’olio; questo garantisce la massima resistenza e una richiesta di manutenzione molto ridotta. Gli elementi sono collegati al telaio con un sistema di ammortizzazione “silent block” costituito da 4 tamponi di gomma, che assorbono tutte le sollecitazioni verticali e sono esenti da manutenzione periodica.
ReadmoreL’erpice pieghevole FALCO è indicato per aziende di medio grandi dimensioni. Affidabile e robusto ma di peso contenuto è abbinabile a trattrici da 110 a 220 HP. Può essere combinato con una seminatrice CENTAURO.
ReadmoreIl mod. A è una zappatrice che ben si presta all’impiego con trattrici che necessitano attrezzature di peso contenuto, risulta particolarmente indicata per le lavorazioni del terreno delle colture più esigenti, in vigneti e frutteti. Unitamente agli accessori disponibili risulta adatta alle più svariate condizioni di utilizzo.
ReadmoreZappatrice con una notevole polivalenza di impiego grazie alla elevata scelta di allestimenti e accessori. La sua struttura consente di soddisfare le esigenze delle piccole e medie aziende agricole, ottenendo ottimi risultati anche su terreni molto difficili con una sensibile economia nell’utilizzo della potenza del trattore.
ReadmoreLa zappatrice mod. C è un’attrezzatura con una notevole polivalenza di impiego, indicata per aziende agricole medio grandi e impiego di trattrici di media potenza. La preparazione del terreno dopo l’aratura, il rimescolamento delle stoppie e di residui vegetali, il controllo meccanico delle infestanti, la rottura di prati stabili, la preparazione diretta senza aratura sono solo alcune delle molteplici possibilità di impiego.
ReadmoreZappatrice per trattori di alta potenza fino a 250 HP, con struttura particolarmente robusta, ideata per lavorazioni su terreni difficili e su sodo. Questo modello è disponibile in versione a slitte o rullo, trasmissione laterale a ingranaggi e cambio a leva a 3 velocità P.d.p. 1000 giri/min con predisposizione della P.d.p. posteriore di serie. Il notevole dimensionamento degli ingranaggi della trasmissione e la struttura del telaio con rinforzi laterali consentono un utilizzo professionale e prolungato della macchina.
ReadmoreZappatrice spostabile di piccole dimensioni espressamente studiate per il settore hobbistico e le piccole aziende agricole, ideali per colture in serra e per chi opera in orticoltura e nel giardinaggio. La particolare concezione costruttiva ha permesso di sviluppare una struttura robusta ma nel contempo leggera adatta all’impiego con trattrici di potenza ridotta.
ReadmoreZappatrice destinata alla grande azienda agricola e al contoterzista. Appartiene alla categoria delle zappatrici di grandi dimensioni ed è stata progettata per lavorare in condizioni particolarmente gravose. La nuova struttura meccanica e l’ampia scelta di accessori le permettono di ottenere ottimi risultati su qualsiasi tipo di terreno. Disponibile nella versione con rotore a lame tipo Cobra e Condor (vedi “Pantera”).
ReadmoreIl mod. U, adatto per trattrici di media potenza, è una della più collaudate ed affidabili. Questo modello mantiene alcune caratteristiche comuni proprie del successo delle zappatrici Maschio: trasmissione laterale ad ingranaggi, particolare robustezza del telaio e della scatola di trasmissione con possibilità di cambio a 4 velocità di progettazione Maschio.
ReadmoreZappatrice spostabile con un impareggiabile rapporto qualità prezzo, studiate per le aziende agricole che ricercano un prodotto leggero ed estremamente affidabile, adatto per l’orticoltura ed il giardinaggio. La struttura consente l’impiego con trattrici di potenza fino a 40 CV.
ReadmorePuma è una zappatrice pieghevole per l’aienda mediogrande e il contoterzista, che consente di abbinare a un elevato grado di affinamento del terreno buone produttività orarie. Il ridotto ingombro di trasporto e la struttura compatta la rendono adatta a frequenti spostamenti, facendone l’alleato ideale del contoterzista. Il modello è proposto in 4 larghezze di lavoro (320, 370, 420 470 cm) ed è abbinabile a trattori da 120 a 200 HP
ReadmoreLa fresa baulatrice pieghevole JANE risponde alle esigenze di contoterzisti e grandi aziende agricole. La rigidezza della struttura e la qualità dei materiali impiegati garantiscono elevati standard di affidabilità e produttività, coniugati a un agevole e sicuro trasporto su strada. Sono disponibili 5 diverse larghezze di lavoro (420, 470, 520, 570, 620 cm), per abbinamenti a trattori da 200 a 380 HP.
ReadmoreZappatrice utilizzata principalmente su vigneti e frutteti e più in generale su tutt e le colture che richiedono una lavorazione del terreno sulla fila, con spostamento manuale o idraulico. L’operatore comanda dirett amente dalla trattrice lo spostamento della macchina mediante il dispositi vo idraulico. Disponibile nella versione centrale e media, nelle misure da 1,60 a 2,05 m, per trattori da 40 a 80 HP, è fornita con riduttore semplice o cambio con P.d.p. 540 giri/min.
ReadmoreGrator è un vibrocoltivatore per la preparazione del letto di semina: in un solo passaggio la barra anteriore spiana il terreno, i numerosi denti elastici (10 per metro), disposti su 5 ranghi, lo sminuzzano finemente e il doppio rullo gabbia livella creste e solchi lasciati dalla lavorazione. Il telaio è leggero ma estremamente robusto, sono disponibili larghezze fino a 6 metri per le versioni portate e fino a 12 metri per le trainate.
ReadmoreEntra nel nostro mondo: