Con TANDEM ed ENOLMATIC filtrazion e ed imbottigliamento vengono eseguiti in un´unica operazione. Infatti si possono filtrare vino, olio, liquori, sciroppi, succhi di frutta, a seconda delle cartucce che si utilizzano. Le cartucce filtranti per TANDEM sono disponibili in diversi materiali e gradi di filtrazione differenti, per soddisfare tutte le esigenze.Tutte le cartucce sono realizzate con materiali idonei agli usi alimentari.
ReadmoreCon Tandem Professional si possono filtrare vino, olio, liquori, sciroppi, succhi di frutta, a seconda delle cartucce che si utilizzano. Le cartucce filtranti sono quindi disponibili in materiali e gradi di filtrazione differenti, per soddisfare le diverse esigenze. Tutte le cartucce sono realizzate con materiali idonei agli usi alimentari. Cartucce filtranti, lavabili e riutilizzabili, sono prodotti per differenti gradi di prefiltrazione e filtrazione: 5 micron-sgrossatrice; 1 micron-filtrazione fine, per vini rossi; 0.5 micron-filtrazione extra fine, per vini bianchi; 0.2 micronfiltrazione ultra fine, per vini bianchi e distillati.
ReadmorePer travasare in una damigiana da un´altra damigiana o da un qualsiasi recipiente. L´accessorio è realizzato in due misure, entrambe contenute nella confezione, che lo rendono utilizzabile con damigiane da 34 e 54 litri. A richiesta, l’Enolmatic può essere acquistata già configurata per le applicazioni specifiche ed eventualmente dotata di ulteriori kit per successivi diversi utilizzi.
ReadmoreDosatrici volumetriche dal funzionamento totalmente pneumatico, realizzate interamente con materiali idonei al contatti con alimenti. Disponibili in differenti versioni, hanno una struttura che consente di posizionarli senza particolari accorgimenti o predisposizioni. Il prodotto da confezionare può essere prelevato sia da un contenitore posto in basso che da un recipiente di stoccaggio, e senza l’ausilio di pompe esterne. Consentono di riempire qualsiasi contenitore con prodotti liquidi e semi-densi, e risultano particolarmente adatti al riempimento con olio di lattine in banda stagnata.
ReadmoreLa riempitrice semiautomatica ENOLMASTER, ideale per l’imbottigliamento di vino, olio, birra, liquori, succhi di frutta ed altri prodotti liquidi, funziona con lo stesso principio della riempitrice ENOLMATIC, ma le dimensioni e la struttura portante in acciaio inox la rendono l´attrezzatura ideale per oleifici, cantine, distillerie. Il funzionamento a depressione garantisce il rispetto del prodotto, che viene imbottigliato nel modo più naturale possibile. Infatti, il liquido viene richiamato dal vuoto che la macchina crea all´interno delle bottiglie appena queste vengono inserite; di conseguenza, il riempimento avviene senza scuotimenti e senza alcun contatto con pompe o organi meccanici.
ReadmoreA richiesta, l’Enolmatic può essere acquistata già configurata con beccuccio inox sia standard che mignon ed opportunamente predisposta per le applicazioni specifiche.
ReadmoreÈ l´unica imbottigliatrice dalle dimensioni contenute e di estrema facilità di impiego, ma con caratteristiche e rendimento professionali (fino a 250 bottiglie/ora). Ideale per l’imbottigliamento di vino, olio, liquori, succhi di frutta limpidi e/o caldi e per la colmatura di vasetti e conserve con olio e/o salamoia. È robusta, in quanto costruita con materiali di prima qualità e perfettamente idonei all´uso con prodotti alimentari. È affidabile, perché collaudata per funzionare ininterrottamente.
ReadmoreEtichettatrice semiautomatica da banco per l’applicazione di etichette autoadesive su contenitori cilindrici e quadrati (con l’installazione dell’apposito accessorio). Inserimento della bottiglia orizzontale. Possibilità di applicare etichetta frontale e retroetichetta nello stesso ciclo da singola bobina sia su bottiglie cilindriche e coniche (massima conicità 1°). E’ necessario invece effettuare 2 passaggi per etichettare fronte e retro di bottiglie e vasetti quadri. La macchina può inoltre essere utilizzata per etichettare contenitori con scarsa resistenza meccanica alla pressione, ad esempio PET o PE.
ReadmoreTandem è il filtro a depressione realizzato per funzionare appositamente ed esclusivamente con ENOLMATIC. Con TANDEM ed ENOLMATIC filtrazione ed imbottigliamento vengono eseguiti in un´unica operazione. Grazie al funzionamento a depressione, Tandem mantiene assolutamente integre qualità e caratteristiche del prodotto, che non subisce scuotimenti e viene trattato nel modo più naturale.Tandem è semplice da usare, garantisce la massima igiene e consente, a tutti gli effetti, una filtrazione di livello professionale. Enolmatic & Tandem: un binomio indispensabile per un lavoro semplice ed efficace, nel rispetto della qualità e della tradizione.
ReadmoreFiltro a depressione progettato per funzionare abbinato all´Enolmaster, consente di filtrare ed imbottigliare il prodotto con un´unica operazione. Con il filtro Tandem Professional è possibile filtrare vino, olio, liquori, sciroppi e succhi di frutta, a seconda delle cartucce filtranti utilizzate, ottenendo un risultato di livello professionale. Le cartucce filtranti, lavabili e riutilizzabili, sono disponibili in diversi materiali e differenti gradi di filtrazione, e sono tutte costruite con materiali idonei all´uso con alimenti.
ReadmoreKit per etichettare contenitori quadrati o sagomati. A funzionamento meccanico tramite carrello per il posizionamento della bottiglia. Rullo superiore in spugna di fermo bottiglia.
ReadmorePer riempire dame da 5 e 10 litri, al livello desiderato. Diametro interno collo bottiglia da 19 a 30 mm. A richiesta, l’Enolmatic può essere acquistata già configurata per le applicazioni specifiche ed eventualmente dotata di ulteriori kit per successivi diversi utilizzi.
ReadmoreSono disponibili diversi accessori che consentono di utilizzare Enolmaster per il riempimento di bottiglie mignon o di altri formati. Kit intercambiabile per bottiglie mignon: il kit intercambiabile per bottiglie mignon dell'Enolmaster è dotato di 2 o 4 beccucci mignon (disponibili sia in plastica che in acciaio) per riempire, con estrema rapidità, ogni tipo di bottiglia mignon con diametro interno del collo minimo 7,5 mm. (diametro interno minimo 7,5 mm e diametro esterno massimo 26 mm).
ReadmorePer riempire bottiglie dal collo lungo e sottile, per esempio bottiglie in vetro soffiato per distillati. (diametro interno minimo 12 mm e diametro esterno massimo 48 mm). A richiesta, l’Enolmatic può essere acquistata già configurata per le applicazioni specifiche ed eventualmente dotata di ulteriori kit per successivi diversi utilizzi.
ReadmoreUna linea automatica per il riempimento volumetrico costituito dalla dosatrice pneumatica Dosamatic, che assicura un dosaggio preciso e costante. La dose è facilmente selezionabile, ed è compresa tra 40 e 1000 cc. L´alimentazione è ad aria compressa e corrente 380 V. I contenitori da riempire vengono caricati manualmente sul nastro che li convoglia alla stazione di riempimento. Raggiunta la posizione di riempimento, il contenitore viene centrato e bloccato da una morsa pneumatica dotata di un sistema manuale di regolazione per adattarla ai diversi formati di contenitori. La stazione di riempimento dovr à essere dotata di un cancello di singolarizzazione contenitori del tipo a sbarramento + blocco, in quanto una sola morsa pneumatica non è in grado di bloccare e centrare i diversi formati con certezza di ripetitività.
ReadmoreRiempie, con estrema rapidità, ogni tipo di bottiglie mignon con diametro interno del collo minimo 7,5 mm. (diametro interno minimo 7,5 mm e diametro esterno massimo 26 mm). A richiesta, l’Enolmatic può essere acquistata già configurata per le applicazioni specifiche ed eventualmente dotata di ulteriori kit per successivi diversi utilizzi.
ReadmoreSemplicissime da adoperare, queste sigillatrici chiudono tappi a vite in alluminio prefilettati. Sono disponibili in due modelli, a seconda del diametro del tappo, che può essere corredato anche di versatore per olio. Tutti i modelli sono dotati di una regolazione che consente di adattarli all´altezza del tappo utilizzato. Inoltre consentono di sigillare capsule in alluminio del tipo a strappo. (per tappi con diametro da 31,5 a 35 mm e per tappi con diametro da 28 a 32 mm).
ReadmoreMarcatore a inchiostro: Completo di quadro di comando. Basetta portacaratteri a 3 linee. Caratteri in gomma comprensivi di 2 lettere “L”, serie di numeri da 0 a 9 e n° 8 distanziali. Supporto in acciaio inox, 2 vaschette di inchiostro nero a rapida essiccazione. Aria compressa necessaria pari a 3 bar. Marcatore a trasferimento termico: Completo di quadro di comando. Basetta portacaratteri a 3 linee. Caratteri in ottone comprensivi di 2 lettere “L”, serie di numeri da 0 a 9 e n° 8 distanziali. Supporto in acciaio inox. Regolazione temperatura analogica da 70 a 250°C. 1 bobina di nastro nero larghezza 35 mm lunghezza 100 metri. Aria compressa necessaria pari a 3 bar. Possibilità di marcare su qualsiasi tipo di etichetta senza sbavature anche su superfici plastificate.
ReadmoreChiudono capsule in alluminio liscio di tipo pilferproof con sigillo di garanzia, con o senza salvagoccia, di tutte le misure. Regolando l´altezza del piattello si possono tappare bottiglie di vari formati. È possibile, intercambiando alcune parti della testa o eventualmente la testina completa, effettuare con la stessa macchina la chiusura di capsule di differenti misure, compresa la chiusura di bottiglie tipo mignon. Le macchine vengono costruite di serie con testine di chiusura a due rulli; a richiesta sono disponibili con teste a tre o quattro rulli. Questo modello è disponibile con la leva o nella versione automatica Nell’avvitatrice a leva, l´innalzamento del piattello avviene manualmente tramite una leva azionata dall´operatore. Nell’avvitatrice automatica, L´innalzamento del piattello avviene automaticamente in seguito all´avviamento della macchina ed alla rotazione della testina.
ReadmoreQuesto tappatore chiude capsule a vite in alluminio liscio di tipo pilferproof con sigillo di garanzia, con o senza versatore. La bottiglia, con il tappo posizionato manualmente sul collo, è posta sul piattello. Premendo i due pulsanti sui lati della macchina, la testa di chiusura scende e sigilla le capsule in pochi secondi. La testina a 4 rulli NO CAP NO ROLL è interamente realizzata in acciaio ed è adatta per la chiusura di un solo formato di tappo. La macchina è adatta per chiudere tappi PFP con diam. minimo 18 mm e diam. max 43. Non è adatta per tappi Stelvin, BVS o MCA.
ReadmoreTappatore pneumatico da banco appositamente concepito per chiudere con grande precisione e semplicità le capsule twistoff e tappi in plastica a vite. Questa macchina è idonea a tappare contenitori di vetro e/o plastica di forma tonda, quadrata o sagomata, sino ad un massimo di 350 mm di altezza, con capsule twist off, tappi in plastica a vite o tappi a pressione. L’utensile pneumatico, utilizzato per avvitare il tappo, permette all’operatore di regolare la torsione effettuata al momento della chiusura. A seconda del modello e del tipo di tappo, il tappatore è fornito con avvitatori pneumatici con range da 0,5 a 4 Nm oppure da 2 a 9,5 Nm. E’ inoltre possibile regolare la pressione verticale a seconda delle esigenze, così come la pressione esercitata dal sistema di blocco vaso.
ReadmoreTappatore di nuova concezione, brevettato, dal funzionamento totalmente pneumatico.Solido e robusto, compatto e semplice da adoperare, consente di effettuare una tappatura perfetta con: tappi in sughero, agglomerato e tappi sintetici con diametro fino a 25 mm e altezza 45 mm; tappi a corona; tappi a pressione in plastica e altri materiali.I tappi in sughero vengono inseriti manualmente nel cono; azionando i due pulsanti di avviamento, il tappo viene introdotto nella bottiglia con un principio di compressione che ne garantisce la perfetta integrità.
ReadmoreConsentono di applicare in pochi secondi e con un solo gesto le capsule termoretraibili, facendole aderire perfettamente al collo delle bottiglie. Capsulatrice a phon: dotata di un phon per convogliare il calore verso il basso, serpentina e manico isolante. Capsulatrice inox: realizzata interamente in acciaio inox, molto maneggevole e leggera, con appoggio incorporato. Capsulatrice standard: con serpentina e manico isolante. Capsulatrice da banco: dotata di grata di sicurezza intorno alla serpentina, ha uno scivolo che consente di introdurre e levare con facilità le bottiglie.
ReadmoreQuesto kit viene montato sulla Enolmatic standard, salvo diversa richiesta. Impedisce la contaminazione tra due prodotti di natura diversa. L´imboccatura del Wine Kit è adatta per l’imbottigliamento di liquidi, come vino o liquori.Diametro interno collo bottiglia da 16 a 28 mm.
ReadmoreEntra nel nostro mondo: